Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità

La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità ("Dichiarazione", "Condizioni" o "DDR") è stata estratta dai Principi di MagiciBook e regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con MagiciBook, nonché con tutti i marchi, i prodotti e i servizi MagiciBook, di seguito definiti "Servizi di MagiciBook" o "Servizi". L'utilizzo o l'accesso ai Servizi di MagiciBook comporta l'accettazione della presente Dichiarazione e dei relativi aggiornamenti, che potrebbero essere apportati periodicamente. Alla fine del presente documento, vengono altresì elencate delle risorse che possono aiutare gli utenti a capire il funzionamento di MagiciBook. Dal momento che MagiciBook fornisce un'ampia gamma di Servizi, potremmo richiedere all'utente di verificare e accettare condizioni aggiuntive che saranno applicate all'interazione con un'applicazione, un prodotto o un servizio specifico. In caso di conflitto di tali condizioni aggiuntive con la presente DDR, prevarranno le condizioni aggiuntive associate all'applicazione, al prodotto o al servizio, in relazione all'utilizzo da parte dell'utente di tale applicazione, prodotto o servizio per quanto riguarda l'ambito del conflitto.

1. Privacy

Per MagiciBook, la privacy degli utenti è molto importante. Abbiamo redatto la nostra Normativa sui dati in modo che fornisca indicazioni fondamentali su come usare MagiciBook per condividere contenuti con altre persone e su come raccogliamo e possiamo usare i contenuti e le informazioni delle persone. Invitiamo gli utenti a leggere la Normativa sui dati e a utilizzarla per prendere decisioni in modo consapevole.

2. Condivisione dei contenuti e delle informazioni

L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su MagiciBook e può controllare il modo in cui vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:

  1. Per quanto riguarda i contenuti protetti dal diritto di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti PI"), l'utente ci concede le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente ci fornisce una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo dei Contenuti PI pubblicati su MagiciBook o in connessione con MagiciBook ("Licenza PI"). La Licenza PI termina nel momento in cui l'utente elimina il suo account o i Contenuti PI presenti nel suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
  2. L'accordo accettato al momento dell'aggiunta dell'applicazione regola il modo in cui l'applicazione può usare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni .
  3. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a MagiciBook sono sempre benvenuti. Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).

3. Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che MagiciBook sia una App sicura, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di MagiciBook, ovvero che si impegnino a:

  1. non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su MagiciBook;
  2. non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a MagiciBook usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;
  3. non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su MagiciBook;
  4. non caricare virus o altri codici dannosi;
  5. non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
  6. non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
  7. non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
  8. non sviluppare né gestire applicazioni di terzi con contenuti relativi all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza indicare le dovute restrizioni di età;
  9. non usare MagiciBook per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
  10. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di MagiciBook, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di MagiciBook;
  11. non favorire o incoraggiare l'inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

4. Protezione dei diritti di terzi

Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l'utente faccia lo stesso.

  1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su MagiciBook che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti.
  2. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su MagiciBook, nei casi in cui si ritenga che non rispettino la presente Dichiarazione o le nostre normative.
  3. Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente.
  4. Se abbiamo eliminato dei contenuti perché non rispettavano il copyright di terzi, e l'utente che li ha pubblicati ritiene che si tratti di un errore, quest'ultimo ha la possibilità di presentare ricorso.
  5. Qualora l'utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
  6. L'utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di MagiciBook o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull'uso dei marchi o dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione scritta.
  7. Se un utente raccoglie informazioni dagli altri utenti, deve: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non MagiciBook) a raccogliere le informazioni e pubblicare una sua normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
  8. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie riservate su MagiciBook.

5. Controversie

  1. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell'utente su MagiciBook, l'utente si impegna a manlevare e tenere indenne MagiciBook da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa di qualsiasi tipo (compresi le spese e i costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo. Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su MagiciBook e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su MagiciBook. Non siamo responsabili delle informazioni o dei contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o in altro modo deplorevoli presenti su MagiciBook. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, degli utenti di MagiciBook.
  2. CI IMPEGNIAMO A MANTENERE MAGICIBOOK ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L'UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. MAGICIBOOK VIENE FORNITO COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE CHE MAGICIBOOK SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI. MAGICIBOOK NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO. NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O RELATIVI ALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O A MAGICIBOOK, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL'EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI SOPRACITATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. IN TAL CASO, LA RESPONSABILITÀ DI MAGICIBOOK SARÀ LIMITATA AL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI.

Usando o accedendo ai Servizi di MagiciBook, l'utente accetta che possiamo raccogliere e utilizzare tali contenuti e informazioni in conformità con la Normativa sui dati e alle relative modifiche.